woocommerce-seo

WordPress, con l’ausilio del suo piú famoso plugin e-commerce “Woocommerce” é, al momento, la soluzione e-commerce piú usata e diffusa al mondo, per la sua versatilitá e per la sua semplicitá d’uso, sicuramente, ma anche perchè, grazie all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori Woocommerce negli ultimi anni, questo plugin é diventato una soluzione in grado di competere egregiamente con le piú note soluzioni e-commerce “pure”, come Prestashop, Magento ed Opencart, solo per fare alcuni nomi.
Gli e-commerce sviluppati su piattaforma WordPress/Woocommerce, dunque, sono oggi degli ottimi strumenti di vendita ma, come ogni soluzione opensource, se non adeguatamente implementati, ottimizzati o, ancor peggio, se realizzati da tecnici poco esperti e competenti, continuerenno sempre a presentare un grosso limite nel loro potenziale di indicizzazione SEO e, conseguentemente, nel numero di visite e opportunità di vendita.
Di base, infatti, un e-commerce realizzato con Woocommerce presenta due grandi limiti a livello SEO, per quanto riguarda la struttura degli urls:
1. il prefisso /negozio/ (Shop),
2. il prefisso /categoria/ (product-category).

Un esempio per rendere meglio l’idea: di default un e-commerce realizzato con wordpress/woocommerce presenta una struttura url di categoria del tipo miosito.it/categoria-prodotti/gioielli/creazioni-orafe/ e, ancora, una struttura url di prodotto del tipo miosito.it/prodotto/anello-classico-argento/.
Se lo sviluppatore che ha realizzato il vostro sito non é particolarmente esperto, non é in grado o, peggio, neppure conosce l’importanza di una necessaria eliminazione di questi “prefissi” (che, ai fini SEO, riducono di almeno un 50% il potenziale di indicizzazione di ogni singolo url del vostro sito) vi ritroverete inevitabilmente ad utilizzare uno strumento di vendita potente ma decisamente “spuntato” e depotenziato.
Ecco perché é importante affidarsi sempre a sviluppatori e tecnici professionisti, competenti ed esperti, (wordpress é purtroppo da sempre la piattaforma preferita dalla miriade di “smanettoni” che in rete si spacciano per sviluppatori), che massimizzino il potenziale del vostro sito, trasformando la struttura urls del vostro woocommerce in una struttura valida e competitiva, come, ad esempio, quella di questo sito (un semplice esempio di sito con urls “slugs” woocommerce perfettamente ottimizzati per la SEO e per una rapida ed efficace ottimizzazione, che credo chiarirá definitivamente l’analisi su fatta):
https://rinconcitoenmaja.es/
Esempio Url Catagoria ottimizzato: https://rinconcitoenmaja.es/scrapbooking/
Esempio Url Prodotto ottimizzato: https://rinconcitoenmaja.es/scrapbooking/wer-crop-a-dile-cadii-big-bite-blue-perforador-grande/

Stando a quanto detto, ritieni ora che il tuo Woocommerce siá realmente ottimizzato?
Se la tua risposta é un “NO!”, affidati prima possibile a dei veri professionisti.

PS IT Solution vanta decenni di esperienza nello sviluppo di e-commerce sulle principali piattaforme, compreso wordpress/woocommerce e, pertanto, sarebbe ben lieta di mettere tutta la sua esperienza al vostro servizio, cominciando da questo primo ma fondamentale passo passo: “eliminare i controproducenti prefissi e provvedere al redirect 301 degli urls giá indicizzati, al fine di non perdere l’indicizzazione giá faticosamente ottenute, dandovi finalmente un sito realmente performante”.

Se interessati, è a vostra completa disposizione per un preventivo Check del vostro sito (del costo di soli 25 euro) che potrete richiedre direttamente dallo loro pagina dedicata “WebSite Check Service” a questo indirizzo: https://www.psitsolution.com/website-check-service/.

Autore:PS IT Solution
Sei un membro del CoWorking Cafe? Pubblica anche tu un tuo articolo! Ecco come fare.


2 Commenti:

  1. giandomenico baresi

    8 luglio 2019 in 21:19

    grazie a questo articolo ho scoperto che avrei potuto migliorare il mio e-commerce wordpress e un grazie sentito ai tecnici, super professionali, di ps it solution che hanno rwealizzato il lavoro a tempo di record. consiglio a tutti di usare il loro servizio.

    Rispondi
  2. Anna Micheli

    8 luglio 2019 in 21:20

    anche io ringrazio e confermo tutto. ottimo servizio. giásto vedendo i primi risultati sulle vendite e sicuramente non é un caso. consigliato!

    Rispondi

Lascia un Commento


Dicono di noi…e già, al CoWorking Cafe è "obbligatorio" comunicare!

I tuoi feedbacks sono importanti per CoWorking Cafe!

Suggerimenti, impressioni o anche un semplice saluto sono sempre ben accetti in CoWorking Cafe...

Lascia qui il tuo commento
Supporto

Richiedi qui tutte le informazioni ed i chiarimenti di cui necessiti.
Il nostro staff è a tua disposzione!

Contattaci!
Rimani sempre informato!

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del CoWorking Cafe!

Accedi al tuo account Crea nuovo profilo

Your privacy is important to us and we will never rent or sell your information.

 
×
CREA ACCOUNT Hai già un account?

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite