little-banner

É ormai noto che uno dei principali difetti, lato SEO, della ultima versione del noto e-commerce opensource Prestashop 1.7.oltre al vecchio problema degli ID prodotti, é l’id product attribute che il CMS aggiunge automaticamente ed inevitabilemente nella generazione delle friendly urls dei prodotti.
Proprio per ovviare a questo nuovo problema, PS IT Solution, giá subito dopo il lancio della primissima versione PS 1.7 ha implementato il suo giá consolidato Modulo “PS IT Clean Urls”, Versione 1.0, per Prestashop 1.5 e 1.6, con una versione appositamente dedicata a Prestashop 1.7.
La nuova versione 2.0, che ha sostituito la precedente versione 1.2, purtroppo integralmente plagiata e destinata ad un improprio uso commerciale da parte di terzi, oltre ad eliminare il problema degli IDs prodotti e a consentire l’uso di sottocategorie e prodotti con slugs duplicati (esempio: miosito.com/donna/tops/tshirt/ e miosito.com/uomo/tops/tshirt/ o, ancora, miosito.com/donna/tops/tshirt/tshirt-arancio e miosito.com/uomo/tops/tshirt/tshirt-arancio), elimina definitivamente anche il problema dell’id product attribute. Per intenderci: mentre le friendly urls di un tipico prodotto Prestashop, generato automaticamente dal CMS, figura come http://fo.demo.prestashop.com/it/blouses/2-7-blouse.html#/1-size-s/11-color-black, con PS IT Clean Urls Ver. 2.0 puó essere facilmente trasformata in una Url decisamante piú consona ai fini SEO, come ad esempio http://fo.demo.prestashop.com/it/blouses/blouse.html o, ancora, http://fo.demo.prestashop.com/it/blouses/blouse/.
Il modulo mantiene inoltre tutte le altre funzionalità giá previste dalle precedenti versioni: possibilitá di eliminare gli Ids dalle Urls delle pagine CMS, produttori e fornitori e di aggiungere alle Urls delle categorie anche le sub-categorie.

Come da politica PS IT Solution, il Modulo (nella Versione per PS 1.5.X/1.6.X e per PS 1.7.X) viene distribuito gratuitamente sotto licenza MIT (pur avendo in questo caso Copyright Depositato!…onde evitare il problema avuto con la precedente versione) congiuntamente con 2 distinti livelli di Servizio di Supporto (5gg Supporto e Assistenza o 30gg Supporto e Assistenza) o con opzione “Installazione e Configurazione” diretta, a partire da soli 5€.
Inoltre, aprendo un semplice ticket verso il team di supporto, provvederanno anche ad impostare (o a fornirvi le direttive per farlo autonomamante) il Redirect 301 delle vecchie urls con ids di tutte le categorie e prodotti alle nueve.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale di distribuzione del Modulo.

A seguire il video dimostrativo relativo all’installazione e configurazione del modulo, disponibile su Youtube a questo indirizzo: https://youtu.be/r6-2tFnz0Io.


Lascia un Commento


Dicono di noi…e già, al CoWorking Cafe è "obbligatorio" comunicare!

I tuoi feedbacks sono importanti per CoWorking Cafe!

Suggerimenti, impressioni o anche un semplice saluto sono sempre ben accetti in CoWorking Cafe...

Lascia qui il tuo commento
Supporto

Richiedi qui tutte le informazioni ed i chiarimenti di cui necessiti.
Il nostro staff è a tua disposzione!

Contattaci!
Rimani sempre informato!

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del CoWorking Cafe!

Accedi al tuo account Crea nuovo profilo

Your privacy is important to us and we will never rent or sell your information.

 
×
CREA ACCOUNT Hai già un account?

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite