ebay-contenuti-attivi-2017

Per il 2017 eBay, il colosso delle aste e delle vendite on-line, ha introdotto nuove regole sui template delle inserzioni che modificheranno le abitudini di acquirenti e negozianti.

Molti venditori non in regola con queste nuove regole potrebbero essere penalizzati. Sei pronto a questi cambiamenti? In questo post trovi informazioni utili, riferimenti tecnici e soluzioni.

Template delle inserzioni eBay: le novità per il 2017

Recentemente eBay ha deciso di modificare le proprie regole riguardanti l’utilizzo dei contenuti attivi da parte dei venditori nelle loro inserzioni, esortando i suoi utenti a mettersi in regola con i nuovi standard che entreranno in vigore a giugno 2017.

Ma cosa vuol dire Contenuto Attivo di un’inserzione? Con l’espressione Contenuto Attivo si fa riferimento a qualsiasi tipo di testo non standardizzato presente nelle descrizioni dell’oggetto da vendere. Un Contenuto Attivo può includere JavaScript, Flash e plug-in e viene utilizzato per creare alcune funzionalità interattive come ad esempio i moduli per le promozioni incrociate o per assegnare all’inserzione una impaginazione “accattivante”. Tuttavia questo strumento può rendere meno appagante l’esperienza d’acquisto degli utenti da smartphone e altri dispositivi mobile. Per questo motivo dal 2017 eBay ha deciso di proibire ai venditori l’utilizzo di tali contenuti nelle loro inserzioni.

É possibile verificare la presenza dei Contenuti Attivi nelle proprie inserzioni attraverso uno strumento di analisi fornito da eBay in modo completamente gratuito e cercare di mantenere perfettamente in regola le proprie inserzioni, senza rischiare così di incorrere in penalità da parte di eBay o crolli nelle vendite per un’esperienza d’acquisto migliorabile. I nuovi template delle inserzioni di eBay potranno essere sviluppati con HTML 5, in modo da risultare compatibili con i browser più diffusi. Inoltre è possibile continuare ad utilizzare i modelli CSS solo nel caso in cui non contengano contenuti attivi.

Ma se non adeguo le inserzioni, cosa succede?

Se usi Conenuti Attivi, ad esempio, per

  • integrare video nella descrizione dell’oggetto
  • impaginare la descrizione per pulsanti di navigazione “a tab”, come quella che vedi qui sotto
  • visualizzare caroselli di immagini o zoom sull’immagine
  • link a pagine esterne
  • wideget di generi differenti (prodotti correlati, feedback, contatore delle visite, ecc.)
  • ed altre funzioni interattive che offri con l’utilizzo di codice javascript

a partire da giugno 2017, inibendo eBay questo tipo di codice, le tue inserzioni potrebbero essere visualizzate mooooolto male ed in seguito, addirittura, chiuse.

Come faccio ad adeguare le inserzioni che già ho pubblicato?

Questo è una bella domanda. Le inserzioni già presenti su eBay, per passare la validazione, possono essere modificate una per una, eliminando il codice html che sarà proibito (ricorda, anche i link che puntano a siti al di fuori di eBay).

Se non sai come fare, cosa decisamente comprensibile, , hai due opzioni:

  • rivolgerti a costosee ed impersonali societá di servizio, molto spesso promosse da eBay stesso, per motivi tutt’altro che disinteressati,
  • oppure rivolgerti a professionisti seri ed attenti alle specifiche esigenze del cliente, in grado di fornire un servizio altamente customizzato e, soprattutto, sempre pronti ad assisterti per ogni piccolo problema.

CoWorking Cafe ha indagato su questo nuovo “mercato” dei servizi correlati alle vendite su eBay e, tra tutti, ha indiviado un gruppo di seri e preparati professioni in grado di darvi tutta la consulenza e l’assistenza personalizzata di cui avrete bisgno, dalla ottimizzazione della singola inserzione fino alla realizzazione di un vero e proprio Template personalizzato per la tua singola  inserzione o per l’intero Shop eBay, in ogni dettaglio.
Il nome è semplicemente ebayforyou e sono sempre pronti ad assistervi, provare per credere!
Non è nostro interesse fare alcuna pubblicitá (per questo linkeremo alcun riferimento al loro sito) ma liberi di scegliere se contattarli.
Questo il riferimento email pricipale.


Lascia un Commento


Dicono di noi…e già, al CoWorking Cafe è "obbligatorio" comunicare!

I tuoi feedbacks sono importanti per CoWorking Cafe!

Suggerimenti, impressioni o anche un semplice saluto sono sempre ben accetti in CoWorking Cafe...

Lascia qui il tuo commento
Supporto

Richiedi qui tutte le informazioni ed i chiarimenti di cui necessiti.
Il nostro staff è a tua disposzione!

Contattaci!
Rimani sempre informato!

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del CoWorking Cafe!

Accedi al tuo account Crea nuovo profilo

Your privacy is important to us and we will never rent or sell your information.

 
×
CREA ACCOUNT Hai già un account?

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite